Quantcast

Whirlpool: al via il Global Community Day

A Varese coinvolte oltre 100 persone a supporto di 3 organizzazioni no-profit

Prende il via, con grandi novità, la terza edizione del Community Day di Whirlpool, grazie al quale le persone dell'azienda possono dedicare una giornata lavorativa ad attività di volontariato, supportando organizzazioni no-profit nelle comunità in cui l’Azienda opera. Varese sarà anche quest’anno protagonista, con oltre 100 persone del team Whirlpool che andranno ad affiancare le attività di 3 ONG locali. A conferma dell’importanza dell’iniziativa per il territorio, anche l’Assessore alle Attività Produttive del  Comune di Varese, Ivana Perusin, ha voluto portare il suo saluto.

“Ringrazio l’Azienda per aver dedicato questa giornata di lavoro al nostro territorio”  ha detto Ivana Perusin, Assessore alle Attività Produttive del Comune di Varese. “Queste iniziative esprimono nel migliore dei modi le sinergie che dobbiamo continuare a coltivare tra il pubblico e il privato. Collaborazioni che contribuiscono in modo determinante a far crescere il nostro territorio”.

[pubblicita]   Per testimoniare il proprio sostegno all’iniziativa, tra i protagonisti vi è anche la leadership EMEA: per un giorno, il Board al completo lascia infatti la propria scrivania per dedicarsi interamente alle attività di volontariato.

“Lavorare con le persone e per le persone, in Whirlpool, è una forma di inestimabile ricchezza che non costituisce un’eccezione, ma è piuttosto il naturale modo in cui intendiamo il nostro lavoro. Per questo anche la leadership EMEA scende in campo a fianco delle numerose organizzazioni che abbiamo deciso su supportare quest’anno” , ha dichiarato Gilles Morel, Presidente di Whirlpool EMEA e Vice Presidente di Whirlpool Corporation. “Il Global Community Day ci dà l’opportunità di celebrare l’orgoglio che abbiamo per le comunità in cui lavoriamo e viviamo.”

Lotta allo spreco alimentare e all’emarginazione, vicinanza alle famiglie in difficoltà e supporto all’occupazione giovanile sono le principali attività su cui si focalizzerà il Community Day 2019, confermando l’impegno di Whirlpool per la responsabilità sociale e per lavorare, assieme ai propri stakeholder, verso la crescita delle comunità.

Nello specifico, le 3 organizzazioni coinvolte nella città di Varese saranno:

– Cooperativa sociale Centro Gulliver: da 35 anni è un punto di riferimento in tutta la provincia di Varese per le persone che si trovano ad affrontare un problema di dipendenza o di psichiatria e per le loro famiglie. 

 Associazione Banco di Solidarietà Alimentare Non Solo Pane Onlus: nasce nel 1999 come desiderio di rendere permanente un gesto di carità attraverso la consegna a domicilio, tramite i nostri volontari, di pacchi di alimenti a persone/famiglie bisognose residenti nella provincia nord di Varese.

– Fondazione Renato Piatti Onlus: festeggia quest’anno 20 anni di attività, essendo stata costituita nel 1999 a Varese per volontà di alcuni soci della locale Anffas (Associazione Nazionale Famiglie di persone con disabilità intellettiva e/o relazionale) allo scopo di progettare, realizzare e gestire servizi a favore delle persone con disabilità intellettiva e relazionale e delle loro famiglie

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Settembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore