Quantcast

Disagi per gli studenti pendolari, la frustrazione di una mamma

La tratta "incriminata" è quella che da San Vittore porta ai plessi scolastici di Cavalleri e Maggiolini a Parabiago

Sono riniziate le scuole. E con le scuole sono ripartiti anche i disagi per gli studenti pendolari. A dar voce a questo problema è la madre di uno dei ragazzi che utilizza la linea z619 di Movibus, da San Vittore Olona al plesso scolastico di Cavalleri e Maggiolini a Parabiago.

Dal ritorno tra i banchi di giovedì 12, gli studenti sono entrati in classe dopo la campanella nei giorni di venerdì 13 e lunedì 16, mentre nella mattinata di venerdì 20 uno dei due bus in transito per Cerro Maggiore e Cantalupo per problemi tecnici ha registrato 12 minuti di ritardo. A questo disagio, la mamma aggiunge anche quello di bus colmi, con timore per la sicurezza dei ragazzi: «Mi chiedo cosa debbano fare gli utenti, in questa tratta quasi esclusivamente minorenni, per poter raggiungere, in orario ed in sicurezza (ricordo che i pullman sono sempre stipati all'inverosimile-a volte hanno viaggiato a porte aperte), il luogo di destino».

[pubblicita] Interpellata, Movibus risponde: «già stamani (ndr ieri, 23 settembre) dalla data di lunedì 16 settembre 2019 sono stati attrezzati per l’effettuazione della corsa segnalata numero 2 bus anziché un solo bus come da programma e autorizzazione da parte del competente Ente. La problematica strutturale della domanda che supera l’offerta è stata quindi superata. Nella giornata di venerdì 20, per una anomalia tecnica, uno dei due transiti programmati per Cerro Maggiore Cantalupo con destinazione Parabiago è transitato con circa 12 minuti di ritardo».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Settembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore