Quantcast

Via Cavallotti, il restyling non convince: “No a un bis in via Magenta”

Per la pedonalizzazione di via Cavallotti i commercianti chiedono la posa di pietra bianca o porfido per mantenere l'armonia con il centro - Chiesto un confronto in Comune

Bocciata l'ipotesi di un "bis" della pavimentazione in cemento (conglomerato con effetto graniglia) di via Cavallotti. Per la pedonalizzazione di corso Magenta a Legnano i commercianti chiedono la posa della pietra bianca o del porfido. 

A fare da portavoce Paolo Ferrè, presidente di Confcommercio Legnano e zona, convinto che per la parte restante di restyling del centro «non dovrà essere utilizzato lo stesso materiale di via Cavallotti: non per un fatto estetico, bensì per mantenere l'armonia del centro cittadino». 

[pubblicita] I commercianti "bussano" pertanto a Palazzo Malinverni per chiedere un tavolo di confronto con il commissario prefettizio Cristiana Cirelli e i tecnici con la finalità «di essere coinvolti nel crono programma dell'intervento di rinnovo del corso e nel contempo di dare ascolto al nostro parere».  

Di fatto la nuova pavimentazione di via Cavallotti continua a far discutere e non convince i cittadini che lamentano un senso di «non finito, incompiuto. La superficie della strada appare imperfetta». Eppure, per il presidente dei commercianti Paolo Ferrè, l'intervento ha centrato l'obiettivo: «Basta polemiche e critiche inutili conclude il presidente di Confcommercio –  È vero, il materiale utilizzato è fuori tema, in quanto il centro è caratterizzato da pietra, legno e porfido. Non intendiamo dare giudizi personali sull'estetica della strada: siamo convinti che l'intervento abbia comunque ridato dignità e visibilità alla via. Pensiamo ad andare avanti nel rinnovo del nostro centro cittadino». 

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 24 Settembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore