Quantcast

Il capitano Leonardo Dirella alla guida della Guardia di Finanza di Legnano

È stato per 5 anni al comando della Compagnia Pronto Impiego a Genova - Il capitano ha vissuto la tragedia del crollo del ponte Morandi 

Il capitano  Leonardo Dirella, 48 anni, originario di Matera, è la nuova guida della Compagnia Guardia di Finanza Legnano. Resta, invece, sul territorio il colonnello Luca Brioschi posto al comando del Gruppo Guardia di Finanza Legnano. 

[pubblicita]   La prima uscita ufficiale del capitano è avvenuta, sabato 14 settembre, in occasione dell'evento "L'Ospedale per educare alla Salute". In realtà, il capitano Dirella, dopo cinque intensi anni a capo della Compagnia Pronto Impiego Genova, è arrivato in città a metà agosto, esattamente 24 ore dopo aver partecipato alla messa di suffragio per le 43 vittime del ponte Morandi di Genova di mercoledì 14 agosto, alla presenza di tutte le massime autorità civili e militari.

Di quella tragedia, infatti, il finanziere è stato testimone. La sede della Compagnia genovese si trova ad un solo chilometro dal luogo dove è avvenuto il crollo e in quei drammatici momenti Dirella, con i suoi uomini, è stato tra le prime unità ad intervenire per aiutare nei soccorsi.

Tra le ultime operazioni seguite a Genova dal capitano Dirella, ricordiamo "Gratta e Fingi", conclusasi lo scorso luglio, durante la quale sono stati scovati tre capannoni industriali dove erano depositate circa 460mila calzature contraffatte.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 17 Settembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore