Quantcast

Rescaldina, “Parchetto di via Balbi vittima dei vandali”

La lamentela di un residente - Il sindaco di Rescaldina Gilles Ielo risponde

Schiamazzi, bestemmie, giochi rotti, imbrattamenti, danneggiamenti e uso di cannabis. Sono queste le attività a cui si dedicherebbero alcuni ragazzi ai parchetti di via Balbi, a Rescaldina. A lamentarsene è un cittadino che abita nelle vicinanze.

Proprio per questo il rescaldinese ha scritto una mail al primo cittadino e alla Polizia Locale, dipingendo una situazione difficile, con anche genitori che temono a frequentare con i loro bambini l'area verde. Da qui la richiesta al Comune di intervenire.

[pubblicita] Il sindaco di Rescaldina, Gilles Ielo, risponde: «L'area è già attenzionata, vista la vicinanza ai boschi e alcune problematiche di conferimento rifiuti. La situazione a cui si fa riferimento nella lettera non so se sia dettata dalla stessa motivazione per cui è attenzionata la zona, ma mi pare di capire che si tratti di una compagnia di ragazzi e non per dinamiche legate allo spaccio nelle aree boschive. La presenza di compagnie di ragazzi che compiono atti di vandalismo, purtroppo, non è un caso isolato. Si tratta di dinamiche dove si può anche intervenire, ma il grosso deve essere fatto anche all'interno del nucleo familiare, insegnando il rispetto per la cosa pubblica. Nei prossimi giorni andrò a fare dei sopralluoghi personalmente».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Settembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore