Quantcast

Biglietto unico, Regione: “Compenseremo i rincari per chi usa solo un mezzo”

L'annuncio arriva dall'assessore regionale ai Trasporti Claudia Maria Terzi. DA LEGNANO IL MENSILE COSTA TROPPO? LO ACQUISTO A BUSTO ARSIZIO

«La tariffazione integrata porterà risparmi e benefici per la grande maggioranza dei pendolari del
Milanese e del Monzese, dove il nuovo sistema entrerà in vigore il primo di ottobre. Chi utilizza solo il treno non avrà comunque nulla da temere. Saranno messe in campo compensazioni che, di fatto, scongiureranno l'aumento degli abbonamenti per i viaggiatori "monomodali"
». L'annuncio arriva dall'assessore regionale alle Infrastrutture, Trasporti e Mobilità  sostenibile, Claudia Maria Terzi.

[pubblicita] «La Regione – continua – è intervenuta dando un mandato a Trenord in questo senso: prima con un'indicazione nella delibera di Giunta approvata a luglio, poi con una lettera di inizio settembre ai vertici della società. I meccanismi compensativi, che Trenord renderà noti nei prossimi giorni, andranno a coprire integralmente i rincari per i pendolari che continueranno a utilizzare solo il treno non usufruendo quindi dei notevoli vantaggi garantiti dall'integrazione tariffaria. Se non ci saranno aumenti e se il sistema del trasporto sarà ottimizzato, è perchè la Regione ha lavorato per tutelare i viaggiatori».

L'annuncio dell'eliminazione del ticket solo treno aveva sollevato diverse polemiche tra i pendolari i cui rappresentati avevano scritto una lettera all'asssessore Claudia Terzi

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Settembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore