Quantcast

La Fondazione Quattro Ospedali premia 23 studenti meritevoli

Le borse di studio sono state consegnate direttamente dall'assessore regionale Giulio Gallera nella Sala Stemmi - Gli originali quadri dell'artista Virginio Poretti omaggiati all'Ospedale di Legnano

[pubblicita]         Ventitré le borse di studio della Fondazione dei 4 Ospedali consegnate agli studenti meritevoli, figli di dipendenti dell'Asst Ovest Milanese, direttamente dall'assessore regionale Giulio Gallera. Emozionati i ragazzi che hanno preso parte alla tradizionale cerimonia, inserita nella manifestazione " L'Ospedale per educare alla salute", e svoltasi nella Sala Stemmi del Comune di Legnano. 

Galleria fotografica

Ospedale in piazza, borse di studio - a cura di Luigi Frigo 4 di 50

A fare gli onori di casa il vice il commissario prefettizio Giuseppe Mele affiancato dal presidente “Fondazione 4 Ospedali” Norberto Albertalli. Con loro il direttore Generale ASST Ovest Milanese con il dr. Fulvio Edoardo Odinolfi e la presidente dell'associazione “Sole nel Cuore” Valeria Vanossi Borsani. 

Quattro le donazioni effettuate all'Ospedale di cui tre rivolte alla Pediatria: una lampada BiliLux per la fototerapia a led (donata dalla Onlus La Casa di Chiara), 20 brandine con materasso per i genitori con i figli ricoverati (Fondazione dei quattro Ospedali) e infine la tinteggiatura non solo di alcune stanze di degenza, ma anche della sala di aspetto della Pediatria oltre che arredi, un forno e una televisione (Biker Moto Club Sempione). L'ultima donazione è stata effettuata dal noto legnanese Virginio Poretti che ha regalato alla direzione Medica cinque quadri. 

Il presidente Albertalli, infine, ha ricordato che lunedì 23 settembre I Legnanesi si esibiranno sul palco del Galleria a favore della fondazione. E proprio per promuovere l'evento benefico all'inaugurazione della giornata dedicata all'Ospedale ha presenziato anche Antonio Provasio, la famosa Teresa: «Vi aspettiamo a Teatro», il suo invito.


Di seguiti i nominativi degli studenti meritevoli:

Medie: Elena Maria Caprera, Vittoria Caputo, Mattia Lombardi, 
Amalia Millera,  Maria Elisa Castiglioni,  Lucia Tagliaferro, Matteo
Cerin, Chiara De Lorenzis, Federico Geraci, Maddalena Grittini, Camilla Marinoni, Jacopo Parini, Antonio Nunzio Pregadio, Sofia Puleri e Sofia Gianna Rondena.

Liceo: Martina  Chiarella, Greta Colacicco, Chiara Finocchiaro, Eleonora Grittini, Alice Millera, Matteo Castiglioni, Teodor Deaconu e Rebecca Leoni 

Galleria fotografica a cura di Luigi Frigo

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 15 Settembre 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Ospedale in piazza, borse di studio - a cura di Luigi Frigo 4 di 50

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore