Quantcast

San Vittore Olona, Eleonora Malena è miss cuore

"Abbiamo dato questo premio a Eleonora per la sua positività" spiega Carmen Galli, ideatrice del progetto e da sempre attiva nel sociale

Un premio per la sua tenerezza, ottimismo, empatia. E' quello di miss cuore, ideato da Carmen Galli per valorizzare quelle persone che – come i luoghi del cuore del Fai, da cui ha tratto ispirazione -, rendono la comunità dove si viva più bella, più sensibile, più attenta. E la prima miss bontà di San Vittore Olona è Eleonora Malena, 38 anni.

Galleria fotografica

Miss bontà cuore 2019 San Vittore Olona: Eleonora Malena 4 di 4

«Abbiamo dato questo premio a Eleonora per la sua positività – spiega Carmen Galli, ideatrice del progetto, da sempre attiva nel sociale e coordinatrice della Casa Famiglia di San Vittore -. Soprattutto nel mondo di oggi abbiamo bisogno di persone che ci tirano su, che ci ricordano quanto sia importante porre attenzione agli altri. E Eleonora è proprio così».

[pubblicita] La nomina ufficiale di miss bontà è avvenuta durante lo scorso mese. Ma oggi, venerdì 13, il sindaco Daniela Rossi ha voluto ricevere Eleonora e Carmen Galli per porre un accento su questa iniziativa. «Chi incontra Eleonora, da sempre, sperimenta il suo modo di essere disarmante: è tenera, costruttiva, dolce – afferma la prima cittadina -. Ha sempre una parola di attenzione per tutti, ripete sempre di non preoccuparsi. E' una persona che con il suo essere speciale mi commuove. Ho voluto questo momento per ribadire l'importanza che Eleonora ha per tutta la comunità di San Vittore».

«Sono davvero molto contenta e felice che abbiano pensato a me per questo premio – dice Eleonora – Grazie di cuore». E felicità, e tanto orgoglio, è quello che prova anche la madre, Silvana Evarilli: «Sono commossa che Carmen, che ha davvero un gran cuore, abbia pensato alla mia ragazza. Cerco di tenerla sempre allegra, di ridere, di scherzare. Questo non significa non affrontare anche i momenti di dolore, che ci sono e vanno vissuti e compresi, ma di accettare la vita come è. Non è semplice, nel mondo in cui siamo, accettare la disabilità. Ma sono molto orgogliosa di Eleonora. Come dico sempre bisogna affrontare un problema alla volta».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Settembre 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Miss bontà cuore 2019 San Vittore Olona: Eleonora Malena 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore