Quantcast

Puliamo il mondo 2019: Pero c’è

L'iniziativa per l'ambiente si terrà venerdì 20 settembre con le classi terze dell'istituto comprensivo di Pero

Pero aderisce a Puliamo il Mondo. L'iniziativa promossa da Fondazione Legambiente Innovazione avrà spazio anche nella cittadina del nord Milano. L’appuntamento con le classi terze dell’istituto comprensivo è fissato per venerdì 20 settembre quando i ragazzi, muniti di pettorina e cappellino, si recheranno con le loro insegnanti al parco Iqbal Masih, scelto per l’occasione, e puliranno la zona che è stata loro assegnata.

«Abbiamo aderito con entusiasmo all’iniziativa Puliamo il mondo – spiega il sindaco Maria Rosa Belotti pensiamo che cominciare da subito, fin dalle prime classi delle elementari, a divulgare concetti importanti come quelli che riguardano l’ambiente sia importante. Si parla quotidianamente di riscaldamento globale e di come i danni recati dall’uomo all’ambiente stiano modificando il clima». 

[pubblicita] La mattinata si svolgerà in collaborazione con alcune associazioni local. «Ognuno di noi ha un ruolo importante se vogliamo che questo mondo sia più bello e pulito – aggiunge l'assessore alla qualità urbana Giuseppe BarlettaAnche i bambini hanno un ruolo importante perché è a loro che affidiamo la terra in cui viviamo. Nei parchi troviamo spesso rifiuti, cartacce, bottigliette e altro. Basta poco per imparare a tenere puliti i luoghi pubblici che tutti frequentiamo: sii gentile con l'ambiente».

Qualche giorno prima dell’attività pratica i ragazzi di terza parteciperanno ad un incontro, a loro riservato, durante il quale verranno illustrati gli aspetti fondamentali dell’ecologia e dell’importanza di contribuire, con uno stile di vita adeguato, a mantenere in ordine i luoghi in cui si vive.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Settembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore