Quantcast

Don Andrea saluta San Giorgio: “Festa commovente”

Il prossimo appuntamento con don Andrea è fissato per la serata del 22 settembre a Canegrate, quando il sacerdote tornerà nella cittadina per salutare anche i ragazzi canegratesi

Dal 31 agosto don Andrea Citterio è al servizio della comunità di Cernusco sul Naviglio. Una città decisamente più grande di Canegrate e San Giorgio su Legnano ed una sfida nuova in cui racconta di essere stato accolto con gioia. Ma ieri, domenica 8, don Andrea ha salutato la "sua" San Giorgio con una grande festa organizzata dai ragazzi dell'oratorio.

«E' stata una festa commovente, molto bella – racconta il sacerdote classe 1984 che per sette anni ha guidato gli oratori di Canegrate e San Giorgio su Legnano, oltre ad essere stato professore di religione al liceo Cavalleri di Parabiago -. Ho ricevuto tantissime lettere e biglietti che spero di riuscire a leggere uno ad uno. Gli animatori che hanno organizzato il momento di saluto, all'interno della bellissima cornice della Festa patronale, hanno fatto un lavoro magistrale».

[pubblicita] lE proprio ai giovani dell'oratorio don Andrea ha riservato un messaggio: «In questi anni abbiamo affrontato tante novità e cambiamenti, come occasioni di andare avanti e crescere. Davanti a voi avete un futuro promettente con questa fede. Accogliete don Nicola con gioia e sarete contenti».

Il prossimo appuntamento con don Andrea è fissato per la serata del 22 settembre a Canegrate, quando il sacerdote tornerà nella cittadina per salutare anche i ragazzi canegratesi.


In copertina: foto di repertorio

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Settembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore