Quantcast

Adottato dalla PAL di Legnano, diventa un gatto-influencer su Instagram

Pulciosetto non ha avuto una vita facile: da piccolo è stato investito e ha perso la coda - Ora, però, è il padrone di casa

Dal gattile a padrone di casa. E, anche, micro-influencer su Instagram. E' la storia (a lieto fine) di Pulciosetto, un gatto senza coda di Legnano che è diventato una piccola star dei social network. Il micio non avrà uno smartphone o un pollice opponibile per scattarsi i selfie, ma il suo profilo ha già conquistato oltre 10mila seguaci.

Tutto nasce un anno fa, quando Pulciosetto è stato adottato dalla sua nuova famiglia: Mara e Luca. La sua vita non era stata semplice, anzi. Quando era ancora cucciolo, il piccolo è stato investito. Un terribile incidente che gli ha fatto perdere la coda. Sulla sua strada ha però avuto la fortuna di incontrare i volontari della Protezione Animali di Legnano. Al gattile si sono presi cura di lui. E poi sono arrivati Mara e Luca, che lo hanno adottato insieme a Pulce, un altro gattino, che, purtroppo, è stato vinto dalla malattia.

[pubblicita] Ora Pulciosetto ha un anno e mezzo. Su Instagram i suoi padroni raccontano la sua vita, fatta di coccole e giochi. «In 7 mesi ha raggiunto più di 10,3 milla followers con 60.000 – 80.000 visualizzazioni ogni settimana – ci racconta Mara –. Pulciosetto è un gatto speciale, atletico e coccolone, intrattiene con la sua allegra quotidianità i suoi fan. Instagram ha numerosi gatti social, ma Pulciosetto ha un pubblico italiano, una crescita importante di followers e un alto tasso di engagement».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Settembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore