Quantcast

Eliminazione ticket solo treno: il Pd chiede una moratoria sugli aumenti

I democratici chiereranno la sospensione dell'aumento degli abbonamenti dopo la tariffa unica. PENDOLARI: RINCARI INGIUSTI METRO, VENERDì 6 SETTEMBRE SCIOPERO ATM  

 Anche il Pd in Regione si scaglia contro l'eliminazione del biglietto "solo treno", a seguito dell'introduzione del biglietto a tariffa unica, e chiede una moratoria sugli aumenti. Il comunicato dei democratici segue alla lettera dei rappresentanti dei pendolari che hanno chiesto un incontro all'assessore regionale ai trasporti Claudia Terzi definendo ingiusti i rincari per chi raggiunge Milano con un solo mezzo: il solo mensile "solo treno" passa da 65 a 82 euro. 

[pubblicita]«Il Pd in Regione – si legge nella nota stampa – torna a dire no agli aumenti insensati degli abbonamenti ferroviari dell’area metropolitana di Milano e della provincia di Monza e Brianza, decisi dalla giunta regionale poco prima dell’estate con la scusa dell’adeguamento alla tariffa integrata».

I Dem chiereranno pertanto anche con una iniziativa in Commissione la sospensione dell'aumento degli abbonamenti: «La Regione ha deciso di fare cassa a spese dei pendolari senza che ci sia stato alcun miglioramento reale del servizio ferroviario – dichiarano i consiglieri regionali del Pd Gigi Ponti e Pietro Bussolati -. Molti cittadini che per lavoro utilizzano solo il treno, e che non hanno quindi bisogno del biglietto integrato, ci stanno contattando per lamentare aumenti che in alcuni casi arrivano al 30%. Non c’è alcuna ragione per modificare le tariffe in modo così impattante per i pendolari, occorre una moratoria che chiederemo anche con un’iniziativa in commissione, con una risoluzione che impegni la giunta regionale ad ascoltare le ragioni di chi tutti i giorni prende il treno per studio e per lavoro e che non merita di essere trattato in questo modo». 

Nella nostra zona risultano penalizzati anche i pendolari che raggiungono il capoluogo con il bus (Movibus) costretti a pagare un mensile da 82 euro quando prima costava 69 euro

 

 

 

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Settembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore