Quantcast

Cinemadamare a Canegrate, cala il sipario: proclamati i vincitori

Pienone alla contrada Baggina per il gran finale di Cinemadamare

Quella appena passata per Canegrate è stata una settimana intensissima. Cinemadamare, il raduno itinerante di giovani filmmaker, ha davvero trasformato la cittadina in una piccola Cinecittà riempiendola di set, trasformando volti di persone qualunque in attori, portando film e star come Ugo Conti in piazza, proponendo incontri e lezioni di cinema gratuiti, ma anche animando il paese di tanti eventi (come il pic nic sotto le stelle). Ieri sera, lunedì 2, il gran finale: l'annuncio dei cortometraggi vincitori della gara settimanale.

Galleria fotografica

Cinemadamare 2019, premiazione weekly competition tappa Canegrate 4 di 7

[pubblicita] Ai giardini della contrada Baggina, così, si è vissuta una piccola Notte degli Oscar: dopo la proiezione dei lavori realizzati a Canegrate dai ragazzi di Cinemadamare, intorno alle 3 di notte è arrivato l'annuncio dei vincitori: per la categoria miglior film: "Meglio di Niente" di Matias Canzani dall' Uruguay e Jorge Torchiaro dall'Argentina, per miglior sceneggiatura Stefano Riboldi e Francesca Romano con "Iris" dall'Italia, miglior attore Jorge Torchiaro in "Iris" dall' Argentina, miglior fotografia Jacob Travers in "Bratus" dagli USA, miglior montaggio Mukund Subramanian in "The one who dreamt his life away" dall'India, miglior suono Adriano Mantova in "Bratus" dall' Argentina e miglior produzione Francis Chapman dal Regno Unito e Alberto de Dominicis dall'Italia in "Bratus".

Dopo la proclamazione dei vincitori il bus verdeacqua di Cinemadamare ha lasciato Canegrate diretto verso la sua nuova destinazione. Il corto vincitore della weekly competition canegratese sarà proiettato anche al Festival del Cinema di Venezia.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Settembre 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Cinemadamare 2019, premiazione weekly competition tappa Canegrate 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore