Quantcast

Cinemadamare: pienone per i film e per il workshop di Adriano De Santis

La serata finale di Cinemadamare a Canegrate è in programma per lunedì 2 settembre

Cinemadamare è al giro di boa. Il più grande raduno itinerante di giovani film-maker sta portando il cinema tra le vie di Canegrate. E mentre le proiezioni serali gratuite di film sotto le stelle continuano a conquistare il pubblico, proseguono anche le masterclass e gli incontri dedicati agli appassionati.

[pubblicita] Proprio l'altro giorno a Canegrate si è tenuto il workshop di Adriano De Santis, preside del Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma, la più antica scuola di cinema del mondo. La biblioteca, così, è diventata per qualche ora una scuola di recitazione con attori e aspiranti tali arrivati da tutta la Lombardia.

La serata finale di Cinemadamare è in programma per lunedì 2 settembre. Ai giardini della Baggina,dalle 22, verranno proiettati i cortometraggi che i ragazzi stanno girando in questi giorni e verrà premiato il vincitore della tappa canegratese. Il corto premiato verrà proiettato anche al Festival del Cinema di Venezia.

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Agosto 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore