Quantcast

Pero in festa: aperte le partecipazioni per band, associazioni e commercianti

L'amministrazione invita i cittadini a partecipare in prima persona all'evento di fine settembre

Tra tre settimane Pero ospiterà "Pero in Festa", la grande manifestazione con protagonisti associazioni, commercianti e talenti del territorio. E proprio a loro l'amministrazione rivolge un appello: chi vuole partecipare può ancora iscriversi all'evento, compilando un modulo sul sito del Comune. Tutte le adesioni dovranno essere indirizzate alla mail eventiculturali.pero@csbno.net entro venerdì 6 settembre, data prorogabile al 16 di settembre.

Gli eventi, per le associazioni, prenderanno il via venerdì 20 settembre, dalle 17 alle 24 a 'Il Giardinone', sabato 21 settembre dalle 10 alle 24, sempre a "Il Giardinone" e domenica 22 quando la manifestazione  sarà ampliata lungo via Sempione dalle 9 alle 24 coinvolgendo tutte le associazioni del territorio e non solo. Le giovani band (massimo 30 anni) si esibiranno nella giornata di sabato 21 settembre dalle 16 alle 18.30.

«Vi invito a tenere aperta la vostra attività e ad uscire in strada nello spazio antistante le vostre vetrine, per esporre quello che vendete e partecipare alla festa della nostra città» commenta il sindaco Maria Rosa Belotti. Quest’anno, inoltre, ‘Pero in Festa’ si caratterizza per un altro motivo d’attrazione con la partecipazione per la prima volta del Comune di Pero ai 'Giochi della Gentilezza'. 

«Il nostro desiderio è che ‘Pero in festa’ faccia riscoprire il senso di una appartenenza e d’identità – conclude la prima cittadina – che è poi lo stare insieme. Per questo abbiamo voluto coinvolgere le nostre associazioni, i nostri giovani e i nostri commercianti con tutto quello che di buono fanno e vogliono proporre quotidianamente. Forti del successo delle due ultime edizioni siamo sicuri che anche quest’anno la partecipazione sarà ai massimi livelli»

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Agosto 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore