Quantcast

“Aiutiamo Klaymens a trovare un lavoro”

L'appello lanciato da un nostro lettore arrivato in città nel 1957, profugo dall'ex Jugoslavia - Sollecitato dalla storia del nigeriano che pulisce i marciapiedi per qualche moneta

Un appello alla solidarietà. Arriva da un nostro fedele lettore, Ivan Lukezic arrivato a Legnano nel 1957 come rifugiato politico dall'ex Jugoslavia. La notizia pubblicata nei giorni scorsi di un giovane nigeriano che pulisce i marciapiedi delle strade per raccogliere qualche moneta, ma senza chiedere elemosina, lo ha colpito profondamente.

[pubblicita]   «Quando sono arrivato a Legnano – spiega Ivan – sono stato ben accolto. Sono tornato a studiare, perché il diploma che avevo non veniva riconosciuto in Italia. Mi sono impegnato. Ho trovato un lavoro e posso ben dire che i legnanesi sono gente accogliente e ben disposta verso il migrante».

Da qui l'appello: «Nel leggere il vostro servizio che documenta l'impegno di Adouge Klaymens mi chiedo se non fosse davvero possibile aiutare concretamente questo ragazzo. In città esistono sicuramente associazioni e imprenditori che possono offrire lavoretti che gli permettano di integrarsi in città. Sessant'anni fa è successo con me. Perché, non può ripetersi la stessa storia?».

«Lui non chiede "elemosine'', ma soltanto "un  lavoro'' , qualsiasi! E per distinguersi dalla maggioranza, si mette a disposizione gratuitamente:  pulisce i nostri marciapiedi. Questa persona merita un "nostro aiuto''!», l'accorato invito di Ivan alla solidarierà, concreta, dei legnanesi.
 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Agosto 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore