Quantcast

Violenti temporali sul Varesotto, decine di alberi caduti

La sera di artedì 20 agosto, una bomba d'acqua è caduta  tra Cocquio e Gavirate, intorno alle 19 - Interventi a Bedero per alberi caduti.

Ancora violenti temporali sul Varesotto. Questa sera, martedì 20 agosto, una bomba d'acqua è caduta  tra Cocquio e Gavirate, intorno alle 19. Come riporta Varesenews di cui pubblichiamo il video, la bomba d’acqua è durata pochi minuti, ma è stata molto intensa e si è spostata in diverse zone della provincia di Varese. Le chiamate ai vigili del fuoco hanno riguardato soprattutto la caduta di alcune piante. Non risultano feriti.

i vigili del fuoco dei distaccamenti di Luino e Laveno sono intervenuti in particolare nel comune di Bedero Valcuvia (Va), per diverse richieste causa la forte perturbazione che ha colpito l’area. Decine gli alberi caduti sulle sedi stradali del comune prealpino. I vigili del fuoco intervenuti con due autopompe e un’autoscala hanno rimosso diversi alberi per ripristinare la viabilità. Si è registrata una interruzione dell’energia elettrica in alcune abitazioni della zona, sono in corso le operazioni di ripristino. Anche nel resto del territorio provinciale si è registrato qualche evento. 

Nel territorio del legnanese la criticità per temporali della Protezione Civile è ordinaria. 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Agosto 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore