Quantcast

AMGA: Canegrate in aperta contestazione

Il sindaco canegratese Roberto Colombo, in aperto contrasto, non ha partecipato alla votazione per i nuovi incarichi

Ennesimo "appuntamento" ad alta tensione, per la società partecipata di via per Busto Arsizio. Infatti, se da un lato, dopo le ultime nomine, un comunicato del Gruppo inneggia a quattro donne alla guida di AMGA e delle varie società "perchè la sensibilità e l’intuito femminili costituiscono un valore aggiunto anche nella sfera professionale", dall'altro bisogna sottolineare che uno dei Comuni soci, ovvero Canegrate, ha deciso di non partecipare nemmeno alla votazione in aperto contrasto con il consiglio di amministrazione. 

[pubblicita]  «Il consiglio di amministrazione non ha più la fiducia dei soci – ribadisce il sindaco di Canegrate Roberto Colombo –: credo che dovrebbero fare un gesto di buon senso e dimettersi. Tre su cinque dei componenti di questo CdA sono stati nominati da una giunta che non c'è più e due di loro hanno ricevuto un avviso di garanzia, anche se naturalmente questo non significa essere colpevoli. Dal punto di vista etico, però, dovrebbero dimettersi. Le motivazioni credo non ci sia nemmeno bisogno di esplicitarle. Lo stesso collegio sindacale uscente, che era stato rinominato all'unanimità ed era un ottimo collegio sindacale, non ha accettato la nomina perchè questo consiglio di amministrazione è rimasto in carica».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Agosto 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore