Quantcast

La Rescaldinese festeggia i suoi 75 anni con Papa Francesco

Una delegazione composta da 22 associati guidati dal presidente Osvaldo Forlani ha raggiunto Roma per incontrare il Pontefice e consegnargli la maglia della società

La Società Ciclistica Rescaldinese ha festeggiato 75 anni di attività con Papa Francesco. Una delegazione composta da 22 associati guidati dal presidente Osvaldo Forlani ha raggiunto Roma per incontrare il Pontefice e consegnargli la maglia della società.

L'omaggio è stato consegnato dalla piccola Ingrid, la nipote di sei anni del presidente Forlani. Con lei anche mamma Miriam e la sorella di tre anni Astrid. «È stato emozionante per tutti noi – ha affermato  Forlani -. Questo anniversario è il più bello e speciale di tutti quelli festeggiati sino ad oggi»

[pubblicita]  Ma com'è nata l'idea d'incontrare il Papa? «Durante una riunione in sede abbiamo deciso di provare a chiedere un'udienza nei primi giorni di agosto perchè la società è stata fondata il 4 agosto del 1945 – spiega il presidente rescaldinese –. Abbiamo scritto al Vaticano e proprio quando stavamo pensando che il nostro desiderio non si sarebbe esaudito, ecco che è arrivato l'invito direttamente da Roma. Siamo andati in 22 e in prima fila a rappresentarci c'era mia figlia Miriam con Astrid e Ingrid che ha consegnato la maglietta della Rescaldinese con scritto Papa Francesco. É stata un'emozione indescrivibile, rimarrà nei nostri cuori e negli annali della nostra società».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 08 Agosto 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore