Quantcast

Cimitero, Cerro Maggiore si affida a un avvocato

L'amministrazione  Berra vuole capire al meglio lo spazio di manovra sulla richiesta di anticipazione di costruzione di 268 ossari da parte della società SCM

Cerro Maggiore si affida ad un avvocato. L'ultima vicenda che richiede un legale, per il Comune, riguarda il cimitero. In particolare l'amministrazione comunale targata centrodestra unito e capitanata da Nuccia Berra vuole capire al meglio lo spazio di manovra sulla richiesta di anticipazione di costruzione di 268 ossari (previsti, da piano, per il 2020) da parte della società SCM (Servizi cimiteriali Cerro Maggiore).

[pubblicita]La società, che ha sottoscritto il contratto di gestione dei cimiteri con il Comune nel 2007, risulterebbe in disequilibrio sul piano economico finanziario prospettato. Da qui la richiesta di poter anticipare la costruzione di nuovi ossari.

«Attualmente c'è una maggior richiesta di ossari rispetto alle tradizionali tombe – spiega l'assessore al bilancio Matteo Bocca -. Noi abbiamo richiesto la presenza di un legale perchè si aprirà una trattativa. Richieste del genere erano già arrivate in passato e il Comune era intervenuto. Questa è l'ennesima problematica che viene a galla dai famosi piani di project financing approvati dalle passate amministrazioni».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Agosto 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore