Quantcast

Busto Arsizio in lutto per la morte di Sironi il regista di Montalbano

Busto Arsizio in lutto per la scomparsa del suo concittadino Sironi - Il regista è deceduto all'età di 79 anni.

Nella foto di Varesenews il regista Alberto Sironi con l'attore Luca Zingaretti


Cordoglio a Busto Arsizio per la scomparsa del suo concittadino Alberto Sironi, il noto regista della serie "Il commissario Montalbano" tratta dai romanzi di Andrea Camilleri  e interpretata da Luca Zingaretti. Sironi è deceduto oggi, lunedì 5 agosto, all'età di 79 anni. 

[pubblicita]         Il regista dopo aver frequentato la scuola d’arte drammatica del Piccolo Teatro di Milano, diretta da Giorgio Strehler e Paolo Grassi, Sironi dopo diverse esperienze al Piccolo, ha cominciato negli anni Settanta a lavorare con la Rai. Una collaborazione che è durata tutta la vita.  Oltre la serie-tv su Montalbano, Sironi ha diretto la fiction: “L’avvocato Guerrieri – Testimone inconsapevole” e “L’avvocato Guerrieri – Ad occhi chiusi“.

Com'è precisato su Varesenews, nell’ultimo periodo delle riprese dei nuovi episodi di Montalbano Sironi, viste le sue condizioni di salute, ha lasciato alla guida della regia Zingaretti.

 

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 05 Agosto 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore