Quantcast

La Prua Verde torna al suo splendore: riverniciata l’area

Soddisfatta l'assessore Sabina Tavecchia

La "Prua Verde" di Rho è tornata al suo splendore: l’area tra via Madonna e piazza Corpo Alpini, realizzata su progetto artistico dell’Accademia di Belle Arti di Brera presentato da Eleonora Firenze (e valso un 110 alla tesi) è stata riverniciata dopo che il colore si era distaccato (il Comune ha contestato il lavoro e l’appaltatore ha provveduto al rifacimento a suo carico).

[pubblicita] «Esprimo la mia soddisfazione nel vedere la Prua Verde riverniciata come previsto dal progetto, che ha meritato il 110 finale: anche tramite le tesi di laurea si continua a parlare di Rho, una città che si apre a Milano e a nuove soluzioni di riqualificazione urbana – commenta l'assessore alla bellezza Sabina Tavecchia -. Questa primavera la pianta Cercis Siliquastrum è fiorita, dandoci un assaggio dei suoi splendidi fiori rosa-fucsia. Ringrazio Eleonora Firenze per il suo progetto, l’Accademia di Brera, l’ufficio Arredo con Giusi Villa e il fornitore che si è profondamente rammaricato dell’incidente accorso in inverno. Ho già potuto verificare che la piazzetta sta attirando persone per trascorrere un momento di relax»

Il progetto di riqualificazione urbana di Rho nasce dalla volontà di portare in un’area completamente artificiale e cementificata elementi naturali, con tutte le loro caratteristiche formali, coloristiche e sonore con l’obiettivo di stimolare i sensi delle persone e di riportarle ad una situazione naturale delle percezioni. Si è voluto introdurre un elemento di colore in continuità con la street art del quartiere.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Agosto 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore