Quantcast

Via Robino, trenta giorni di tempo per “smantellare”il deposito abusivo di rifiuti

Da anni la presenza del deposito veniva segnalata dai cittadini - L'ordinanza arriva dopo diversi sopralluoghi della Polizia Locale e l'avvio del procedimento del caso

Deposito abusivo di rifiuti da "smantellare" nei terreni boschivi di via Robino a Legnano: dopo anni di segnalazioni da parte dei cittadini e sopralluoghi della Polizia Locale di corso Magenta e dopo l'avvio, finora senza risultati, del relativo procedimento, il vice commissario Giuseppe Mele è intervenuto giovedì 1 agosto con un'ordinanza per imporre al responsabile del deposito la rimozione e lo smaltimento dei rifiuti stessi.

[pubblicita]    Ora la proprietà avrà 30 giorni di tempo per provvedere a ripristinare le dovute condizioni igienico-sanitarie e il decoro dei terreni: interventi dei quali dovrà dare dare prova al Comune.

«La lunga procedura che ha portato all'emissione dell'ordinanza – fanno sapere da Palazzo Malinverni – è avvenuta nel rispetto delle tempistiche previste per legge in modo da rendere l'ordinanza stessa efficace e permettere al Comune di recuperare i costi di smaltimento dei rifiuti nel caso in cui, per omissione del responsabile, si renda necessario un intervento sostitutivo dell'ente».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Agosto 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore