Quantcast

Da Roma 130mila euro per lavori all’Ufficio tecnico di Parabiago

In particolare: efficientamento energetico e adeguamento alla normativa

Da Roma arrivano 130mila euro a Parabiago. Il contributo statale sarà usato per lavori sull'ufficio tecnico comunale che dovranno partire entro il 31 ottobre. In particolare: efficientamento energetico e adeguamento alla normativa. Il progetto esecutivo per questi interventi è stato approvato dalla giunta nell'ultima seduta di fine luglio.

[pubblicita] «Abbiamo voluto cogliere al volo l'opportunità messa in campo dal decreto Crescita – commenta l'assessore ai lavori pubblici Dario Quieti una misura che ci assegna 130mila euro per interventi di sistemazione del patrimonio edilizio, puntando anche su un’azione che fosse fortemente riqualificante sotto l'aspetto energetico».

L'ufficio tecnico – come spiegano dal Comune – necessita da tempo di interventi di riqualificazione energetica avendo, ad esempio, ancora infissi in legno con singolo vetro. Il progetto approvato prevede la sostituzione dei serramenti e la realizzazione di un cappotto termico su tutta la struttura. Entrambi gli interventi serviranno per ottenere una maggior efficienza che porterà sia a un minor dispendio di energie con relativa attenzione all'ambiente, sia un risparmio per le casse comunali.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Agosto 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore