Quantcast

Fondazione comunitaria Varesotto: 31mila euro a realtà locali

Quattro i progetti presentati dalle diverse realtà rispetto ai quali il Comune di Castellanza ha manifestato formale appoggio

Si è concluso nei giorni scorsi l'iter di valutazione e l’assegnazione dei contributi con fondi territoriali di Fondazione Cariplo. Sono 249 in totale i progetti che quest'anno riceveranno il sostegno della Fondazione Comunitaria del Varesotto, nell'ambito dei Bandi anno 2019.

Circa 8 i progetti castellanzesi che sono stati finanziati dalla Fondazione Comunitaria del Varesotto.

[pubblicita] Ecco i progetti che sono stati presentati dalle diverse realtà rispetto ai quali il Comune di Castellanza ha manifestato formale appoggio.

– “Welfare inclusivo: un'opportunità per tutti”: presentato dalla Cooperativa Sociale Solidarietà e Servizi in collaborazione con l'Azienda Consortile Medio Olona e il Comune di Busto Arsizio. Ha ricevuto un contributo di 9.750 euro.

– “Volontari in 3d seconda parte”: presentato dall'Associazione Koru Onlus. Ha ricevuto un contributo di 2.500 euro.

– “ALTzheimer ALTENATIVE ALZHEIMER PROJECT”: presentato dalla Fondazione Centro Assistenza Anziani Giulio Moroni onlus. Ha ricevuto un contributo di 5mila euro.

– “PRO.M.E.T.E.O.” PROgetto per il Miglioramento e l'Evoluzione delle Transizioni Educativo-Orientative”: presentato dal C.I.O.F.S. (Centro Italiano Opere Femminili Salesiane, sede operativa di Castellanza e Varese). Ha ricevuto un contributo di 3mila euro.

Il tutto per un totale di 20.250 euro ai quali vanno aggiunti gli 11mila euro ricevuti da altre realtà del territorio che hanno presentato progetti in autonomia.

Sul sito della Fondazione (www.fondazionevaresotto.it) è possibile trovare l'elenco di tutti i progetti finanziati.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Agosto 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore