Quantcast

Tre aerei militari volano nella zona sopra Milano

Avvistamenti anche nel Rhodense - Si tratta di un'esercitazione programmata dell'Aeronautica Militare

Tre aerei militari in volo sopra Milano. Due velivoli più piccoli, probabilmente caccia, hanno affiancato un aereo di dimensioni maggiori. E' successo nella mattinata di oggi, giovedì 1 agosto, suscitando curiosità, ma anche un po' di preoccupazione, tra i tantissimi cittadini che li hanno avvistati.

[pubblicita] La scena non è passata inosservata nemmeno fuori dai confini milanesi: anche nella zona del Rhodense si è potuto ammirare il volo degli aerei militari.

Il mistero sulla loro presenza è stato svelato dopo qualche ora. L'Aeronautica Militare ha spiegato in un tweet che «si è trattato del volo in formazione di un C-130J e due Tornado impegnati in un'attività tecnico-addestrativa avvenuta nel pieno rispetto delle normative del volo e coordinata con autorità ed enti civili competenti del capoluogo lombardo».

Non è la prima volta che alcuni aerei dell'Aeronautica catturano l'attenzione dei passanti e dei social. Non più tardi di un anno fa due caccia avevano infranto il muro del suono nella zona di Malpensa, causando due forti boati avvertiti i tutta la regione.


Foto di VareseNews

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Agosto 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore