Quantcast

Più di 3 milioni di euro di utile per Accam, ma la società non è in house

Approvato martedì 30 luglio il bilancio della società - L'obiettivo è quello di riuscire a rimanere a gestione in house

Oltre 3 milioni di euro di utile e un margine operativo di 600mila euro da un lato, e la non sussistenza del regime in house dall'altro: sono questi i dati salienti che emergono dal bilancio di ACCAM approvato martedì 30 luglio.

[pubblicita]         La legge Madia, infatti, prevede che per poter considerare una società in house almeno l'80% del fatturato debba essere generato da attività svolte per conto dei soci. Ovvero, nel caso di Accam, i Comuni. Al momento però la spa non supera la soglia del 70%, con il risultato che dopo l'assemblea di ieri l’azienda avrà tre mesi di tempo per cambiare lo statuto e i comuni ne avranno sei per le procedure di gara del servizio di smaltimento dei rifiuti.

L'obiettivo per il consorzio è comunque quello di rimanere a gestione in house passando – se i tempi dovessero essere troppo lunghi – per una fase di gare. 

Qui l'articolo con gli approfondimenti di VareseNews

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Agosto 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore