Quantcast

“Sono nato!”: ecco il kit di benvenuto per i nuovi nati di Legnano

L’omaggio è destinato alle famiglie di tutti i nati nel 2019

Si possono ritirare a Palazzo Malinverni i kit di benvenuto "Sono nato!", una "valigia" con opuscoli informativi, prodotti per la prima infanzia e libri. L’iniziativa rientra nel progetto "Hub-In. Luoghi per crescere insieme" che vede collaborare Stripes Cooperativa Sociale (ente capofila), Comune di Legnano e numerosi partner tra cooperative e associazioni.

[pubblicita]La "valigia" di benvenuto per i nuovi nati comprende, fra l’altro, un libro che i genitori possono sfogliare con i più piccoli, una pubblicazione sull’educazione alimentare, un opuscolo e un pieghevole sui servizi presenti sul territorio per bambini da 0 a 6 anni. «L’omaggio vuole essere un benvenuto ai nuovi nati – spiegano dal Comune –, un segno di attenzione verso le loro famiglie e uno strumento per orientare i genitori in un periodo meraviglioso ma anche particolarmente impegnativo. Accompagna il set una lettera di presentazione che riassume ragioni e contenuti della valigia». 

Il kit, che secondo i piani iniziali di Palazzo Malinverni avrebbe dovuto essere in distribuzione già dalla metà di marzo, potrà essere ritirato presentando alla portineria del Comune la lettera che viene rilasciata dall’anagrafe di Legnano al momento della registrazione dei neonati. L’omaggio è destinato alle famiglie di tutti i nati nel 2019, incluse quelle che, per ragioni organizzative, non hanno potuto provvedere al ritiro nei primi mesi dell’anno: in questo caso è sufficiente presentarsi alla guardiola, dove è depositata la lista con i nomi degli aventi diritto.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 31 Luglio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore