Quantcast

Troppo caldo in azienda, la proprietà sta cercando soluzioni

I lavoratori della Bonetti Acciai di Lainate e Cantalupo hanno messo in stop le proteste per prendere in esame le proposte di soluzione

Dopo la proclamazione dello sciopero (poi sospeso), i lavoratori della Bonetti Acciai di Lainate e Cantalupo hanno messo in stop le proteste per prendere in esame le proposte di soluzione contro il caldo soffocante nei reparti produttivi che dovrebbero arrivare dalla proprietà.

[pubblicita] «L'azienda ha proposto l'orario estivo come opzione emergenziale subitanea – spiega il sindacalista Mauro Fioraso della Fiom Cgil –  per poi prendere tempo e valutare l'insieme di azioni da intraprendere a tutela della salute dei lavoratori».

Il grido di allarme era stato lanciato qualche giorno fa, proprio nel pieno dell'ondata di calore che ha investito la penisola: all'interno dei capannoni le temperature percepite, complici le macchine utilizzate per lavorare il ferro, erano troppo alte. La proprietà, dopo l'annuncio dello sciopero, aveva convocato i lavoratori per un incontro. Da lì è emerso questo ulteriore segno di apertura. La speranza è che si arrivi a una soluzione concreta.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Luglio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore