Quantcast

IDEAG edizione Altomilanese, organizzatori: “Un successo”

Più di venti autori tra quelli con giochi già pubblicati e quelli in cerca di editore, una decina di playtester e due case editrici

Più di venti autori tra quelli con giochi già pubblicati e quelli in cerca di editore, una decina di playtester e due case editrici. Sono questi i numeri dell'edizione Altomilanese di IDEAG, andata in scena nel fine settimana a Castellanza. Cifre che rendono sicuri gli organizzatori che si sia trattato di un successo.

[pubblicita] «La sala era aperta al pubblico e sono arriviate diverse famiglie della zona a provare i prototipi che gli autori presentavano – raccontano gli organizzatori –. Il clima era molto piacevole e conviviale ed ha permesso a tutti di passare ore divertenti all'interno della location della Corte del ciliegio».

La sera è stata la volta di Luca Borsa e Matteo Sassi che hanno tenuto un incontro aperto a genitori, educatori ed insegnati dal titolo "Vieni a giocare con me: il gioco come ponte di relazione". All'incontro era presente anche Cristina Borroni, vice sindaco ed assessore alle politche sociali del comune di Castellanza.

«Al termine dell'incontro – concludono gli organizzatori – sono state presentate alcune iniziative ludiche per il 2019/2020 nate dalla collaborazione tra La Corte del Ciliegio e gli autori di giochi da tavolo della zona che si concretizzerano con un picnic ludico aperto a tutti a settembre e con una serata alla settimana dedicata agli appassionati del mondo dei giochi da tavolo all'interno dei locali della Corte del ciliegio».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Luglio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore