Quantcast

WiFi4EU, Nerviano vince 15mila euro

I fondi di WiFi4EU saranno utilizzati sia per ammodernare i punti di connessione senza fili già esistenti, sia per installare nuovi hotspot

Nerviano è tra i vincitori dei 15mila euro messi a disposizione dalla Comunità Europea per potenziare la rete wifi nei luoghi pubblici. I fondi di WiFi4EU saranno utilizzati sia per ammodernare i punti di connessione senza fili già esistenti, sia per installare nuovi hotspot. «Siamo molto soddisfatti di aver ottenuto questi 15mila euro» il commento a una sola voce del sindaco Massimo Cozzi, del vice Sergio Girotti e dell'assessore Alfredo Re Sartò.

[pubblicita] Nerviano conta già otto punti di accesso libero al wifi (Comune, parco don Mocchetti, parco della ex Meccanica, centro sportivo Re Cecconi, parco Vassallo, piazza Italia, piazza di Garbatola e plesso scolastico di Sant'Ilario). A questi, grazie ai fondi arrivati con WiFi4EU, si aggiungeranno altri quattro hotspot liberi, che verranno decisi in una apposita commissione comunale nei prossimi mesi. Accedere a questa rete è e sarà possibile chiedendo la password negli uffici comunali o in biblioteca.

«WiFi4EU è un progetto molto recente (siamo al secondo bando), ma che ha già riscosso grande successo, soprattutto in Italia, dove sono state tantissime le richieste – spiega Julien Bollati, financial engineering manager di INEA, agenzia esecutiva per l’innovazione e le reti della Commissione Europea -. Questa iniziativa è la dimostrazione concreta di quanto l'Unione Europea faccia per i cittadini, anche nella quotidianità».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Luglio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore