Quantcast

Rho, lavori di asfaltatura al via

Da fine luglio partiranno gli interventi per asfaltatura e sistemazione di alcuni marciapiedi e vie cittadine

L'estate, a Rho, combacia con il periodo di lavori stradali. Da fine luglio partiranno gli interventi per asfaltatura e sistemazione di alcuni marciapiedi e vie cittadine, a cui si aggiungono i ripristini definitivi di Open Fiber, che in questi mesi aveva realizzato la posa dei cavi per la fibra ottica e aveva ripristinato in modo provvisorio le strade. Gli interventi ammontano a un totale di 440mila euro.

[pubblicita] «In considerazione del budget a disposizione di oltre 400 mila euro, sono state individuate attentamente le esigenze più importanti, raccogliendo anche le segnalazioni pervenute con Comuni-chiamo e tenendo conto di eventuali manomissioni per interventi nel sottosuolo già programmati – spiega l'assessore ai lavori pubblici Maria Rita Vergani . I lavori inizieranno adesso per qualche giorno e poi riprenderanno l’ultima settimana di agosto e le prime di settembre. La conclusione dei lavori è prevista comunque prima dell’inizio delle scuole».

MARCIAPIEDI – Verranno ripristinati i marciapiedi di via Fratelli Bandiera, via Zucca, via Buon Gesù, via Volta, via Lainate (tra via Diaz e via Stelvio), via Capuana, via Palmanova, corso Europa (piazza Corpo Alpini e lato Citterio), più alcune superfici laddove sono state tolte le campane del vetro.

STRADE E ROTONDE – Si interverrà, infine, sui tratti più ammalorati di via Firenze, via Ancona, via Torino, via Volta, via de Gasperi (controviale), via Livello, via Bugatti, via don Sturzo, via Biringhello e via Monte Nevoso. Lavori anche sulle rotonde di via di Giacomo – Esselunga, di via Pregnana, corso Europa accesso Esselunga, corso Europa accesso Capuana, via Mattei – Pirandello, via Deledda – Pirandello. Sono previsti interventi per la sistemazione dei passaggi pedonali in autobloccanti in via di Giacomo – Esselunga e in via Tevere. Oltre alla sistemazione delle variazioni altimetriche in pietra e/o autobloccanti di via Ospiate – Grossi, via Biringhello – via Emilia, via Capuana, e via Giulio Cesare. Si procederà poi con la sistemazione sterrati (park padri Oblati, via Diaz), banchine stradali e pavimentazioni stradali.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Luglio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore