Quantcast

Accordo Comune – privati per lo sfalcio dell’erba al parco del cimitero

Rientra nella convenzione tra Comune e galleria commerciale del Move In, da poco rinnovata

Nuova convenzione tra il Comune di Cerro Maggiore e il gestore della galleria commerciale del Move In. Oltre a un corrispettivo economico all'ente (circa 30mila euro), il privato ora dovrà anche occuparsi del taglio dell'erba al parco del cimitero. L'accordo è stato siglato nelle scorse settimane ed è diventato attivo da pochi giorni.

[pubblicita] E se il sindaco Nuccia Berra parla di «un rinnovo con notevoli vantaggi per il Comune», l'assessore al commercio Fabrizio Sberna ripercorre la situazione: «È stata una trattativa complessa perché partivamo da una situazione non positiva, basti pensare che la prima convenzione con il gestore della galleria commerciale di Move In, ad inizio anni 2000, vedeva introiti per il nostro comune di quasi 100mila euro annui. Da lì in avanti un baratro. Con il primo rinnovo l'allora amministrative dimezzò la cifra passando a poco meno di 50mila euro ed infine si è arrivati agli attuali 30mila euro, frutto dell'ulteriore revisione al ribasso sottoscritta negli ultimi anni».

«Certamente questa innovazione dovrà essere seguita e attenzionata nel tempo perché prevede anche opere che devono essere verificate nel loro svolgimento – conclude Sberna -. Però possiamo affermare con ragionevole soddisfazione di aver intrapreso la strada corretta riportando i servizi comunali al centro dell'azione amministrativa. Questo modo di operare apre una strada nuova nel rapporto con gli operatori privati che, in partnership, potrà dare sicuramente nuove e più ampie possibilità di azione amministrativa al nostro comune».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Luglio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore