Quantcast

Tartaruga nell’Olona, non è in pericolo di vita

La testuggine è stata avvistata dal ponte di via Pontida - Sul posto la Polizia Locale e i Vigili del Fuoco - La schiuma è tornata a galleggiare sulla superficie dell'acqua

È stata abbandonata oppure è cresciuta nell'Olona la tartaruga d'acqua avvistata oggi, martedì 23 luglio, dal ponte di via Pontida a Legnano? Di certo, se fosse a tutti gli effetti una testuggine americana, non è un tipico abitante del fiume nostrano.  

[pubblicita]     In ogni caso la tartaruga, che si trova vicino al salto del corso d'acqua, non è in pericolo di vita. A confermarlo i Vigili del Fuoco di Legnano intervenuti su richiesta della Polizia Locale che, nel pomeriggio, ha ricevuto la segnalazione di un cittadino preoccupato per l'incolumità dell'animale. 

Osservando il fiume, alla ricerca dell'insolito ospite, salta all'occhio la schiuma tornata a galleggiare sulla superficie dell'acqua a conferma che l'inquinamento, così come le "invasioni biologiche", restano un problema di difficile risoluzione. 

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 23 Luglio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore