Quantcast

Nerviano, abbandona rifiuti lungo il Sempione: multato

Una persona è stata "catturata" in video mentre abbandonava rifiuti. La Polizia Locale è riuscita a risalire alla sua identità

Pattumeros colto sul fatto a Nerviano. Una persona è stata "catturata" in video mentre abbandonava rifiuti lungo il Sempione. E la Polizia Locale, poi, è riuscita a risalire alla sua identità attraverso le immagini riprese dalla videosorveglianza di un'azienda. L'incivile è stato convocato in Comando, obbligato all'asportazione e smaltimento dei rifiuti abbandonati e sanzionato.

[pubblicita]«Stiamo parlando di una persona che, fermandosi con la propria macchina, ha abbandonato tranquillamente questi rifiuti, come se fosse la cosa più normale di questo mondo, con l’assoluta convinzione di restare impunito – commenta il sindaco Massimo Cozzi . Purtroppo il fenomeno dell’abbandono di rifiuti è una problematica sotto gli occhi di tutti e riuscire ad intervenire per limitare il fenomeno non è facile. Da una parte si utilizzano le trap-cam e dall’altra il controllo delle diverse tipologie di rifiuti abbandonati, per vedere se si riesce a trovare traccia di qualcosa che faccia risalire ai responsabili dell’abbandono. Ora l’aiuto concreto di una azienda, con la speranza che sia da esempio per aiutare a scovare e punire chi “rovina” il nostro territorio».


Immagine di copertina: foto di repertorio

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Luglio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore