Quantcast

La pioggia ritarda il cantiere di via Cavallotti

Dovevano ripartire lunedì 15 luglio i lavori per la fase conclusiva dell'intervento di restyling - La pioggia ha costretto gli addetti ai lavori a posticipare l'avvio dell'intervento

Il maltempo ritarda il cantiere in via Cavallotti. Dovevano ripartire oggi, lunedì 15 luglio, i lavori per la fase conclusiva dell'intervento di restyling della strada nella ZTL di Legnano. Invece, la pioggia ha costretto gli addetti ai lavori a posticipare l'avvio dell'intervento a domani, martedì 16 luglio. 

[pubblicita]    La strada, dopo esser stata asfaltata e momentaneamente aperta al pubblico in occasione della "Notte Bianca" di Legnano , è rimasta accessibile durante tutto il weekend. Adesso i tecnici dovranno effettuare la messa in posa dell'ultimo strato, ossia, 4 centimetri circa di conglomerato con effetto granaglia. L'intervento sarà complesso e terminerà, tempo permettendo, a fine luglio.

Nei prossimi giorni verrà effettuata un'asfaltatura con drenante modificato che presenta inerti rossi e grigi. Poi saranno sistemati i chiusini con un cemento speciale e infine sarà lucidato il nuovo manto stradale.

Nel contempo gli addetti ai lavori continueranno l'opera di rinnovo della piazza, studiata dall'architetto Ermanno Ranzani, con l'installazione di alcune aiuole in appositi vasconi di metallo in corso Garibaldi proprio in prossimità del nuovo "posteggio" per le biciclette all'angolo con via Verdi.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 15 Luglio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore