Quantcast

Incedio alla Effec2, nessuna preoccupazione anche a Pero

Ma il sindaco Maria Rosa Belotti invita a vigiliare per il ripetersi troppo spesso di simli episodi

“Fin da ieri mattina, appena abbiamo avuto notizia dell’incendio propagatosi presso il deposito della Società Effec2 Srl di Settimo Milanese, abbiamo preso contatto per seguire in tempo reale l’andamento delle operazioni di spegnimento e conoscere gli eventuali rischi per la salute pubblica. Siamo stati così costantemente aggiornati sul dà farsi. Fortunatamente, anche dai rilievi posti in essere da ARPA, è subito emerso come l’incendio non avesse interessato rifiuti pericolosi per la salute dei cittadini”.

E’ quanto afferma il Sindaco di Pero Maria Rosa Belotti, rinnovando la propria vicinanza e solidarietà al collega primo cittadino Sara Santagostino Pretina.

[pubblicita]     “Anche  le notizie che ci giungono oggi, rispetto alle operazioni si ‘smassamento’ dei materiali roventi presenti all’interno della ditta di trattamento rifiuti, sono assolutamente rassicuranti – aggiunge il Sindaco Belotti –. Detto questo è chiaro che come istituzioni dovremo tutte insieme vigilare ai diversi livelli e per quanto di nostra competenza,  così da comprendere fino in fondo le ragioni che stanno dietro a questi episodi che negli ultimi mesi si stanno ripetendo con una certa frequenza”.

 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Luglio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore