Quantcast

Incendio nell’Oltrestazione, fiamme in una acciaieria

Ingenti i soccorsi per evitare il propagarsi del fuoco e per evitare problemi di inquinamento - Situazione sotto controllo

[pubblicita] Fumo e fiamme in zona Sabotino a Legnano. L'incendio è divampato poco prima delle 20 di questa sera, domenica 7 luglio, nell'Oltrestazione a Legnano. La densa colonna di fumo nero è salita in cielo da una ditta confinante con il complesso industriale di via Dall'Amicizia. 

Galleria fotografica

Incendio Legnano 7 luglio 2019 4 di 13

L'incendio è scoppiato in una ditta di cromatura di lamiere in acciaio. Secondo una prima ricostruzione dei fatti le fiamme sono divampate verso le 20 in una vasca con l'olio minerale per il raffreddamento dei pezzi di acciaio, la combustione probabilmente è stata innescata da un macchinario. Nessuna persona è rimasta ferita e i fumi scaturiti dalla combustione non sono ritenuti inquinanti.

A dare l'allarme la Polizia di Stato di Legnano  durante un pattugliamento del quartiere Mazzafame in occasione della festa Maria Santissima della Madonna della Luce. Il fumo è stato avvistato da diversi legnanesi e anche dalla vicina Castellanza.

Sul posto sono accorse tre squadre di Vigili del Fuoco provenienti da Legnano, Varese e Milano con il supporto dei Volontari di Inveruno. In totale sono stati impegnati sei mezzi e una ventina di uomini. Con loro i poliziotti di via Gilardelli e i carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia del Radiomobile di Legnano con il capitano Francesco Cantarella.

Sono intervenuti anche gli agenti della Polizia Locale di corso Magenta con i tecnici di Arpa per le verifiche ambientali. Sul posto a prestare collaborazione la Protezione Civile di Villa Cortese, mentre quella di Legnano presente al Rugby Sound ha fornito rifornimenti d'acqua ai soccorritori e ai vigli del fuoco impegnati nelle operazioni di spegnimento terminate intorno alla una di notte.

Resta confermato che non esiste alcun inquinamento atmosferico.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 07 Luglio 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Incendio Legnano 7 luglio 2019 4 di 13

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore