Quantcast

Il salto con l’asta dà spettacolo in piazza a Nerviano

Gara internazionale di salto con l'asta outdoor per i 100 anni della asd atletica Nervianese

La pioggia ha provato a mettere i bastoni tra le ruote alla serata, ma passato l'acquazzone tutto è ripreso da dove si era fermato. Il salto con l'asta ha dato spettacolo a Nerviano. Questa sera, sabato 6, piazza Italia si è trasformata in una pista d'atletica per un'occasione speciale: festeggiare i 100 anni della Nervianese.

Galleria fotografica

Salto con l'asta outdoor in piazza a Nerviano 4 di 39

[pubblicita] Alla gara di salto con l'asta outdoor hanno partecipato atleti da tutto il mondo, con un curriculum di medaglie e titoli importante. Tra di loro i campioni mondiali under Axel Chapelle ed Harry Coppell e le ragazze in lizza per la qualificazione ai mondiali di Doha Maialen Axpe (Spagna) ed Helen Falda (Italia). Gli atleti hanno saltato oltre i 5 metri, raggiungendo quindi l'altezza di un primo piano di un'abitazione, mentre le ragazze hanno tutte superato i 4 metri, circa l'altezza della Madonnina di Milano.

Grande emozione per la Nervianese, in campo per l'evento insieme a Track and Field Academy, Facciamo Quadrato e Comune. La gara di salto con l'asta outdoor rientrava nelle manifestazioni per il centenario della società. Oltre all'evento per la sezione di atletica del presidente Gennaro Bua, nelle settimane scorse grande festeggiamento anche in casa Nervianese ciclismo con i campionati italiani master strada partiti proprio da Nerviano.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Luglio 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Salto con l'asta outdoor in piazza a Nerviano 4 di 39

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore