Quantcast

Il Rugby Sound si scatena con il ritorno di J-Ax e gli Articolo 31

Una serata da tutto esaurito che ha regalato emozioni ai giovani che vent'anni fa già ballavano sulle note delle loro canzoni

L'accoppiata era già tutto un programma e non ha certo deluso le oltre 7mila persone presenti, mercoledì 3 luglio, all'Isola del Castello. Gli Articolo 31, in una serata da tutto esaurito, hanno fatto tremare l'area verde saltano e cantando per circa un'ora. Prima e dopo l'atteso ritorno, il palco è stato tutto di J-Ax, accompagnato immancabilmente da Space One. 

Galleria fotografica

J-Ax e gli Articolo 31 al Rugby Sound 2019 4 di 56

[pubblicita]Un ritorno per il rapper italiano J-Ax, che nel 2017 aveva già fatto sold out all'Isola del Castello insieme a Fedez. Ma a lui cantare a Legnano piace e infatti ha già chiesto pubblicamente agli organizzatori di poter tornare anche il prossimo anno. Chissà. «É bellissimo rifare insieme un concerto – ha commentato J-Ax -, anche se questa sera è particolare perché siamo a Legnano, in provincia di Milano e la periferia è sempre stata un po' la nostra casa. Abbiamo cominciato da giovanissimi mentre ora siamo giovani dentro, ma è stupendo vedere davanti a noi 16 e 17enni che cantano le nostre canzoni. A chi piacciono gli Articolo 31 alla fine è questione di testa non di età».

Da "La mia ragazza mena" a "Tranqi Funki", senza dimenticare "L'italiano medio" e "Domani", il rapper e il disk jockey italiani hanno portato indietro di un po' di anni molti dei giovani fan. Diversi già davanti all'Isola del Castello fin dalla mattina, proprio per vedere il ritorno insieme sul palco di J-Ax e DJ Jad. Prima del concerto per J-Ax si è tenuto anche un evento privato insieme al suo fan club, dove il rapper si è prestato per alcuni scatti.

Canzoni di ieri e di oggi poi per lo spettacolo del solo J-Ax, che ha fatto scatenare il pubblico sulle note di "Spirale Ovale", "Domani smetto", "Gente che spera", ma anche "Ostia Lido" e tante altre, emozionandosi più volte sentendo cantare tutta l'Isola del Castello. «Ho cantato tutta la sera con una strizza – ha concluso prima di chiudere con "Maria Salvador" -, perché tutta la Lombardia è devastata da trombe d'aria, piogge ovunque, ma qui nemmeno una goccia. Qualcuno voleva che questo concerto si svolgesse senza problemi».

Questa sera, 4 luglio, sarà la volta di un'altra serata ad ingresso gratuito: sul palco i Folkstone.

Foto di Massimiliano Malabarba

Video di Davide Santoro

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Luglio 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

J-Ax e gli Articolo 31 al Rugby Sound 2019 4 di 56

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore