Quantcast

Nidi gratis, Nerviano aderisce per il 2019/2020

I numeri di famiglie che ne usufruiscono nel 2019, in attesa di conferme, dovrebbero essere in leggera crescita rispetto agli anni scorsi

Anche Nerviano aderisce a "Nidi gratis" di Regione Lombardia. La giunta ha approvato il documento per prendere parte alla misura settimana scorsa. Nel 2016, a Nerviano, sono state 17 le famiglie che ne hanno usufruito, 25 nel 2017 e 31 nel 2018. I numeri 2019, in attesa di conferme, dovrebbero essere in leggera crescita.

[pubblicita]L’obiettivo è quello «di sostenere le famiglie vulnerabili nel ciclo di vita, con misure che affianchino le agevolazioni tariffarie per la frequenza di un bambino ai servizi di prima infanzia, rispondendo ai bisogni della famiglia, anche in ottica di conciliazione tra tempo dedicato alla cura e tempi di lavoro e a tutela del mantenimento o reinserimento occupazionale, specie femminile». «Questa amministrazione comunale – commentano dal Comune – esprime grandissima soddisfazione per avere aderito a tale misura e ringrazia Regione Lombardia per questa importante misura a favore della famiglie».

Nel 2017 proprio la tardata accettazione a Nidi gratis aveva infiammato per mesi il consiglio comunale di Nerviano, con le minoranze che chiedevano più attenzione alla maggioranza.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Luglio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore