Quantcast

San Giorgio, nuovo campo da calcio in erba sintetica per l’oratorio

Nuovo tassello per l'oratorio sangiorgese, dopo il rifacimento degli spogliatoi - In programma anche un intervento per la zona giochi

Nuovo campo da calcio a sette in erba sintetica per l'oratorio di San Giorgio su Legnano. Un altro tassello che va ad aggiungersi agli importanti interventi di ristrutturazione delle strutture esterne messi in campo dalla Parrocchia Beata Vergine Assunta, che nei mesi scorsi aveva già provveduto al rifacimento degli spogliatoi dell'oratorio e al termine dell'oratorio estivo metterà mano anche alla zona giochi, dove si trova anche il campo da pallavolo.

[pubblicita]L'inaugurazione vera e propria è rimandata a settembre, ma in attesa del taglio del nastro il nuovo campo è già pronto all'uso: un bel regalo di compleanno in ritardo per l'ASD San Giorgio 1998, che proprio l'anno scorso ha festeggiato il suo ventesimo compleanno. «Questo intervento – spiega Alessandro Croci, presidente dell'ASD San Giorgio su Legnano – è un passo importante per rilanciare lo sport in oratorio ed è un mezzo per dare ancora più senso alla nostra società sportiva. Tutto questo è stato possibile grazie ai nostri due don, che credono molto in questo progetto».

«La società sportiva ASD San Giorgio 1998 è in oratorio da oltre vent'anni con i "grandi" – spiega Don Andrea Citterio –. La sfida degli ultimi anni è stata quella di creare un settore di scuola calcio che sta portando sempre più squadre: il nuovo campo da calcio in erba sinetica è stato realizzato anche in questa prospettiva. Anche per questo ringrazio, anche a nome del parroco, tutte le persone che hanno contribuito e continuano a contribuire con un'offerta, dimostrando di aver compreso perfettamente il senso del progetto».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Giugno 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore