Quantcast

Lions Club Maggiolini: cambio della guardia tra Italo Pavanini e Teresa Flaccomio

Tra i presenti il Ministro dell'Istruzione Marco Bussetti - Le congratulazioni di Lions Clubs International per la crescita associativa del Lions Club Parabiago Giuseppe Maggiolini 

La serata di chiusura di un Club Lions è sempre un momento sia importante che delicato in quanto il Presidente uscente ha un po' di rammarico per il tempo passato troppo velocemente, in maniera produttiva e piacevole alla guida del Club ed il Presidente eletto invece ha sempre un po' di timore per la responsabilità che si accinge ad assumere.

Per stemperare bene i sentimenti si sceglie quindi una location idonea e quale meglio di Villa Ida a Parabiago,  antica dimora costruita nel 1907 ed appartenuta al Senatore Felice Gajo, prozio del socio Lions Pozzi Repossini Giovanni ?

La Villa è caratterizzata da un elegante e originale stile Liberty, ed è circondata da un parco secolare di diecimila metri quadri dove sorgono una suggestiva piscina e ampi spazi ombreggiati, mentre all'interno racchiude diverse sale, tutte decorate con affreschi e dettagli preziosi, che sanno accogliere con signorile eleganza.

Prima dell'inizio della cerimonia dello scambio degli incarichi fra il  Presidente in carica Italo Pavanini ed il Presidente Eletto Teresa Flaccomio ecco arrivare, quale giusto elemento di collegamento con il lavoro culturale del Club, un ospite personale del Lions Guida Cav. Danilo  Francesco Guerini Rocco: il Ministro dell'Istruzione Marco Bussetti. Da perfetto Lions che sa coniugare l'etica lionistica sempre, nel privato nel pubblico e certo anche nell'istituzionale, il Ministro ha ascoltato in piedi assieme a tutti i Soci del LC Parabiago Giuseppe Maggiolini  gli inni, gli scopi e mission e vision dei Lions.

La cerimonia ufficiale è proseguita con la consegna delle pin del 100% di presenze ai Soci, con la consegna della pin di Presidente a Teresa Flaccomio, di Past Presidente ad Italo Pavanini e di Primo Vice Presidente a Ruggero Bottini.

Come è consuetudine ormai da undici anni il Lions Club Parabiago Giuseppe Maggiolini ringrazia i propri Presidenti non con semplici cadeaux, ma con la massima onorificenza Lion e quindi direttamente dal Governatore Eletto Carlo Sironi, presente con gentile signora Anna, Italo è stato insignito di una Melvin Jones Progressiv che costituisce il "primo dentino" alla Melvin già conquistata per meriti sul campo; non da meno il Presidente ha voluto ringraziare in modo particolare i componenti del suo Consiglio dell'annata lionistica 2018/2019 giunta al termine.

Anche per il Club con tutti i suoi soci c'è stato in fine un momento di vera sorpresa e di gloria quando il Governatore Eletto ha consegno la targa giunta apposta dall'America di  "World Class Centennial Lions Club" accompagnata dal corrispondente award per tutti i soci e che ha sancito le congratulazioni di Lions Clubs International per la crescita associativa realizzata dal Lions Club Parabiago Giuseppe Maggiolini nell'anno del Centenario.

 Lions Club Parabiago Giuseppe Maggiolini 

 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Giugno 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore