Quantcast

San Giorgio, al via i lavori alla scuola primaria Rodari

Per gli studenti di San Giorgio su Legnano, come in tutta Italia, è suonata l'ultima campanella. Per la scuola primaria del paese, invece, con la fine delle lezioni è partito il cantiere che porterà, nel giro di un paio di settimane, alla realizzazione di una serie di interventi «finalizzati a migliorare il confort e soprattutto la sicurezza di un ambiente in cui i nostri ragazzi passanno gran parte della loro giornata», come spiega il sindaco Walter Cecchin.

[pubblicita]I lavori che hanno preso il via all'istituto di via Vittorio Veneto in questi giorni prevedono il rifacimento delle tubazioni del piano interrato per il riscaldamento e per l'acqua potabile, l'impermeabilizzazione di una parte del tetto, il potenziamento della rete internet e la sostituzione dei canestri del campo da basket. Proposte, le ultime due, che erano state avanzate dal Consiglio Comunale dei Ragazzi durante la seduta aperta del Parlamentino sangiorgese. Il budget complessivamente stanziato dal Comune per gli interventi ammonta a 50mila euro.

Il plesso, inoltre, come anche la scuola di Piazza IV Novembre e i locali di proprietà comunale che ospitano l'asilo nido, verrà sottoposto ad una verifica relativa alla stabilità dei soffitti

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Giugno 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore