Quantcast

Nerviano, rotonda sulla Sp109: terminata la procedura di gara

A comunicarlo è direttamente Città Metropolitana, responsabile di quel tratto di strada, al sindaco Massimo Cozzi.

Terminata la procedura di gara per i lavori per realizzare la rotonda "salvavita" sulla SP109 a Nerviano. Nei prossimi venti giorni verrà emesso il decreto di aggiudicazione definitivo e, poi, si procederà con la sottoscrizione del contratto. A comunicarlo è direttamente Città Metropolitana, responsabile di quel tratto di strada, al sindaco Massimo Cozzi.

[pubblicita]Salvo imprevisti, quindi, la rotonda potrebbe essere realtà entro qualche mese. Quelle della ex Provincia, secondo il primo cittadino nervianese, «sono parole importanti che aggiungono un ulteriore tassello al percorso che sfocierà con l'apertura del cantiere e il tanto sospirato inizio dei lavori».

«Proprio, nelle settimane scorse – aggiunge Cozzi –, abbiamo chiesto un incontro a Città Metropolitana per avere aggiornamenti in merito e siamo in attesa di definire tale data. Naturalmente l'attenzione di questa amministrazione comunale resta sempre alta ed oggi, che siamo vicini al traguardo, occorre lo sprint finale per concretizzare il tutto. Stiamo parlando di un argomento importante come la sicurezza stradale che, nel caso specifico, ha già aspettato fin troppo».

La rotonda sulla Sp109, all'incrocio con via Carlo Porta, è un'opera richiesta a gran voce dai cittadini da anni. I lavori erano stati finanziati e approvati già nel 2018. L'intervento è prevede una spesa di 600mila euro.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Giugno 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore