Quantcast

Ilaria al TG1 svela i tesori nascosti del Castello Sforzesco

Conservatrice delle raccolte storiche del Castello di Milano, la studiosa legnanese ha mostrato quante opere sono custodite nei depositi inaccessibili al pubblico

Ilaria De Palma, legnanese, conservatrice delle raccolte storiche del Castello di Milano, protagonista di un servizio del TG1, firmato da Elena Fusai.

La giornalista è andata alla scoperta dei tesori nascosti, di opere custodite nelle aree chiuse oppure nei depositi dei musei. In un'ala del Castello Sforzesco e al museo delle culture di Milano, l'intervista a Ilaria.

[pubblicita]    "Ecco la Madonna di Jacopino da Tradate e altre 3mila opere in un deposito diventato un vero museo, ma solo per addetti ai lavori", ha spiegato la studiosa legnanese, attualmente impegnata, sempre al Castello, come curatrice di un percorso multimediale che ci accompagna nei luoghi di Leonardo in città, riportandoci a cavallo tra il 1400 e il 1500, quando soggiornò a Milano.

Per rivedere il servizio del TG1 di questa sera, lunedì 24 giugno, clicca qui 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Giugno 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore