Quantcast

Un DAE 24 ore su 24 fuori dalle scuole Carducci

Il defibrillatore è attivo da oggi, 24 giugno, per cardioproteggere  un quartiere con tre scuole, il mercato cittadino e la popolazione residente in zona.

Un DAE all'esterno delle scuole Carducci di Cerro Maggiore a servizio non solo di studenti e docenti, ma di tutta la popolazione.

[pubblicita]Da oggi, 24 giugno, il defibrillatore è attivo 24 ore su 24 grazie all'azienda Fratelli Generoso, al Comune di Cerro Maggiore gli amici dello sport e 60milavitedasalvare che hanno reso possibile l'operazione: «Il DAE – spiega Mirco Jurinovich, dell'associazione Sessantamila vite da salvare- era già attivo ma all'interno del plesso scolastico con una operatività limitata. Da oggi potrà essere utilizzato da tutti anche in orario non scolastico. Quella delle scuole Carducci è una posizione particolarmente strategica perchè  consente di cardioproteggere contemporaneamente un quartiere con tre scuole, il mercato cittadino e la popolazione residente in zona».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Giugno 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore