Quantcast

Partito Underskin a Cerro Maggiore, gli organizzatori: “Buona la prima”

Martedì 18 il debutto del nuovo festival - In estate altre due date

«Siamo soddisfatti. Come si dice in questi casi: buona la prima». A parlare è Gianni Zuretti, tra gli organizzatori del nuovo festival Underskin, che martedì 18 ha debuttato a Cerro Maggiore con il concerto gratuito di due giganti del jazz: il pianista Enrico Pieranunzi, uno dei migliori pianisti di sempre al mondo definito anche "l'eroe del jazz", e l'armonicista Max De Aloe, da anni tra i più grandi armonicisti jazz in Italia ed all'estero.

[pubblicita] «Da un punto di vista artistico la serata di martedì è stata ineccepibile: è stato un concerto di valore e livello internazionale vista la statura di Pieranunzi, mentre De Aloe ha dato ulteriore prova della sua statura di armonicista cromatico, sensibile e bravo a interagire con Pieranunzi – continua Zuretti -. La risposta del pubblico è stata piuttosto interessante: circa 250 persone in auditorium, con gran parte del pubblico che è arrivato da fuori. C'è un po' da lavorare, con sempre più eventi, perchè Underskin vuole essere un contenitore di eventi culturali e creare continuità».

In programma, per quest'estate, ci sono altre due date di Underskin, che si terranno alla galleria Grassi: venerdì 28 giugno sarà la volta del Marco Sciuccati Core Quartet, mentre mercoledì 3 luglio la chiusura della prima edizione di UnderSkin sarà affidata ai suoi della chitarra e del vibrafono di Bebo Ferra e Andrea Dulbecco. L'idea, poi, è quella di ampliare il festival con anche altri appuntamenti durante l'anno.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Giugno 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore