Quantcast

Da Novara a Vanzaghello per raggiungere i boschi dello spaccio

I tre pendolari, trovati con dosi di droga, hanno raggiunto Vanzaghello prendendo il treno dalle zone del novarese - I poliziotti hanno anche individuato un ladro che aveva rubato un ciclomotore

Da Novara a Vanzaghello per raggiungere i boschi dello spaccio. Tre i "pendolari" fermati dalla Polizia di Stato di Busto Arsizio che continua quotidianamente ad effettuare controlli antispaccio nella zona ai confini con Vanzaghello nota nell'ambiente come “il ponte".

Nel giro di mezz'ora, ieri sera lunedì 17 giugno, la pattuglia ha fermato e controllato tre uomini che, separatamente, uscivano dalla vegetazione a piedi. Si è poi appurato che i tre erano arrivati in treno a Vanzaghello dai rispettivi luoghi di residenza – per due di loro si tratta di comuni in provincia di Novara – e che dalla stazione ferroviaria si erano diretti a piedi nei boschi dello spaccio. Mentre due sono stati trovati in possesso di pochi grammi di eroina, cocaina ed hashish sicuramente destinati all'uso personale e per i quali sono stati segnalati alla Prefettura, il terzo, oltre a una dose di eroina dalla quale è dipendente, aveva con sé un involucro con circa 50 grammi di hashish; quantitativo ragionevolmente eccessivo per un consumo “in proprio” e probabilmente destinato alla ulteriore vendita, per il quale è stato denunciato alla Procura della Repubblica. 

Inoltre, sempre scandagliando l'ambiente dei consumatori di sostanze stupefacenti, gli agenti della sezione investigativa del Commissariato hanno acquisito indizi che li hanno portati ad effettuare perquisizioni nei garage di due abitazioni di Busto Arsizio. Qui hanno recuperato un ciclomotore rubato in città all'inizio del mese, riverniciato per non essere facilmente riconosciuto dal proprietario e dalle Forze dell'Ordine, nonchè un casco e due giubbotti antivento asportati insieme al mezzo a due ruote. Il possessore, un italiano da poco maggiorenne ma già gravato da piccoli precedenti, è stato denunciato per ricettazione, mentre ciclomotore e accessori sono stati restituiti al proprietario. 

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 19 Giugno 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore