Quantcast

Weekend di sole e tuffi nelle piscine di Legnano e Parabiago

Registrati 1.200 ingressi nelle piscine di Amga Sport - Quando la stagione entrerà nel vivo il venerdì e il sabato, ci si potrà fermare in piscina per l'hanny houe a bordo vasca.

Weekend di sole e tuffi nelle piscine Amga Sport di Legnano e Parabiago dove nelle due giornate sono stati registrati 1200 ingressi, segno che «l’estate 2019 è iniziata davvero alla grande», comunicano dalla società partecipata che gestisce l'impianto. 

[pubblicita]In verità l’apertura ufficiale della stagione era prevista per domenica 9, ma il tempo non era stato favorevole.  Tutt’altra cosa, invece, in questo fine settimana, grazie alla colonnina di mercurio che, salita fino ai 30°, ha spinto giovani e meno giovani a cercare un po’ di refrigerio nelle vasche scoperte.

«Circa 800 gli ingressi registrati nell’impianto legnanese di viale Gorizia dove – fa sapere Amga Sport –  con il prezzo del biglietto (le tariffe sono identiche a quelle dello scorso anno), gli utenti hanno potuto accedere anche alle lezioni di Aquagym e Aquacircuit, mentre i più piccoli si sono divertiti con i giochi adatti alla loro età».

Stesso programma alla laguna polifunzionale di Parabiago, che «ha registrato circa 400 ingressi, fra i quali molte famiglie con bambini». In entrambi gli impianti si sono svolte due feste di compleanno, abitudine che, fanno sapere i gestori dell'impianto, «sta prendendo sempre più piede e che piace tantissimo ai bambini, così come alle mamme, sia per il prezzo di 130 euro per tre ore di utilizzo dell’intera struttura, oltre allo spazio riservato e personalizzabile, allestito con tavoli e sedie, più quello dedicato ai giochi, nelle vasche coperte»

Tra le novità di quest’estate c'è sicuramente l’apertura anticipata dei due impianti scoperti: il sabato e la domenica, infatti, le saracinesche si alzano alle 9, invece che alle 10 come lo scorso anno e, quando la stagione entrerà nel vivo e il clima si stabilizzerà ulteriormente, il venerdì e il sabato, secondo il calendario previsto, ci si potrà fermare in piscina anche per l’happy hour a bordo vasca (i due impianti chiuderanno, infatti, alle 20.30 invece che alle 19, come avviene attualmente).

Per tutto il mese di giugno, inoltre, i gonfiabili per bambini saranno in vasca solo il sabato e la domenica, mentre da luglio saranno una presenza costante, tutti i giorni della settimana. 

Sono inoltre iniziati gli Acqua summer camp per Aqua Summer Camp, il camp estivo che, dedicato ai bambini dai 6 ai 14 anni, si svolgerà nelle piscine di Legnano e di Parabiago fino al 6 settembre. 

Inizieranno invede il 1 luglio gli Amga Mini Camp con bambini dai 3 ai 5 anni: l’esperienza che, per 4 settimane (dal 1 luglio al 30 agosto), li coinvolgerà in attività creative, giochi motori e di avviamento allo sport fatti in palestra, all’aria aperta e in acqua, senza dimenticare i momenti di relax, che per i più piccoli sono fondamentali.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Giugno 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore